NEW Corso di Osteopatia

Corso di Osteopatia


L’osteopatia è una pratica che si basa sulle conoscenze del corpo umano, della sua anatomia e della fisiologia affinchè sia garantito l’equilibrio tra essi e che, attraverso manipolazioni e manovre specifiche, si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano l’apparato neuro-muscolo scheletrico rispettando la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia.

IL CORSO

Il percorso formativo di Osteopatia è sviluppato in quattro aree didattiche in linea con Benchmark OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) per la formazione in medicina tradizionale-alternativa-complementare-osteopatica e con il FORE (Forum of Osteopathic in Europe – EFSOET) e prevede la frequenza di 35 seminari nell’arco dei tre anni di studio.

Dove: Monza, Lgo Molinetto n°1, presso ADIFAMILY Coop Soc Onlus
Quando: Gennaio 2018 (prima annualità)
Frequenza: quattro giornate al mese: giovedì, venerdì, sabato e domenica
Orario: 9.00-13.00 – 14.00-18.00 (otto ore)
Monte ore complessivo: : 4720 ore (lezioni frontali:1120 ore; stesura tesi D.O. e documenti ricerca: 500 ore; FAD: 600 ore; tirocinio: 1000 ore; riconoscimento delle ore di formazione sostenute nell’iter MCB: 1500 ore)
Costo:contattaci via e-mail o telefono

DOCUMENTI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Documenti necessari per accedere al Corso: Codice Fiscale + Carta d’Identità
Requisiti di ammissione: Diploma di Scuola Media Superiore - Attestato Regionale del percorso formativo di massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici - Laurea in Medicina e Chirurgia o in Medicina Fisica e Riabilitativa - Laurea in Scienze Motorie

ESAME

Al termine di ciascuna annualità è previsto un esame interno, il superamento del quale consentirà l’iscrizione all’annualità successiva. Alla fine del triennio lo studente dovrà discutere una tesi per ottenere il DIPLOMA DI OSTEOPATIA

Scarica PDF del corso



Richiedi informazioni per questo corso