fbpx

NEW Corso Coordinatore Genitoriale

Corso Coordinatore Genitoriale


La figura del coordinatore genitoriale è nata negli USA negli anni ’90 del secolo scorso col nome di “parenting coordinetor”, col fine di tutelare i figli minori dai gravi danni psicologici che potrebbero subire dall’essere sottoposti ai costanti e continui scontri dei genitori separati.
Il coordinatore genitoriale é un soggetto terzo ed imparziale che aiuta le parti ad attuare un programma di genitorialità evitando anche quelle che possono essere le conseguenze dannose del conflitto per i figli e contemporaneamente facendo in modo che si favorisca la cooperazione tra i genitori riducendo così drasticamente i loro eventuali contrasti.

IL CORSO

Dove: Monza, Lgo Molinetto n°1, presso ADIFAMILY Coop Soc Onlus
Quando: in programmazione
< Orario: 09.00-13.00 14.00-18.00
Monte ore complessivo: 40 ore
Costo: € 300,00

DOCUMENTI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Documenti necessari per accedere al Corso: Codice Fiscale + Carta d’Identità + Curriculum Vitae
Figure a cui è rivolto il corso: Assistenti Sociali, Psicologi e Psicoterapeuti, Psichiatri, Avvocati, Mediatori familiari, Pedagogisti, Educatori.

Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.

Scarica PDF del corso



Richiedi informazioni per questo corso

    ACCETTO Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 GDPR sulla Privacy per la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali, dichiaro di aver preso visione della Privacy & Cookies policy pubblicata nel presente sito