fbpx

NEW Corso di Assistente Famigliare (Modulo Introduttivo + Base)

Corso di Assistente Famigliare (Modulo Introduttivo + Base)


L’assistente familiare svolge attività di cura e accudimento di persone con diversi livelli di auto-sufficienza psico-fisica (anziani, malati, disabili) anche a sostegno dei familiari, contribuendo al mantenimento dell’autonomia e del benessere della persona assistita. Garantisce una presenza continuativa presso il domicilio della persona assistita. In particolare svolge prestazioni di aiuto alla persona, di carattere domestico e igienico sanitario, sostiene il benessere psico-fisico della persona, effettua interventi a supporto del mantenimento e del recupero dell’autonomia fisica e psichica della persona assistita riducendo i rischi di isolamento.

IL CORSO

Dove: Monza, Lgo Molinetto n°1, presso ADIFAMILY Coop Soc Onlus
Quando: al raggiungimento dei 15 iscritti
Frequenza: Un Week-end al mese (Sabato e Domenica)
Orario: 9,00-13,00 - 14,00-18,00 (otto ore)
Monte ore complessivo: 160 ore totali (Modulo Introduttivo 40 ore + Modulo Base: 120 ore)
Costo: per info e costi contattaci via e-mail o telefono

La frequenza ai corsi è obbligatoria e non sono ammessi alle prove finali coloro che hanno superato il tetto massimo di assenze fissato nel 10% delle ore complessive.

DOCUMENTI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Documenti necessari per accedere al Corso: Codice Fiscale + Carta d’Identità
Requisiti di ammissione: Diploma di scuola secondaria di primo grado (3° media) - Superamento di un colloquio di orientamento ed attitudinale svolto dall’Ente di Formazione accreditato

AGLI STUDENTI STRANIERI SERVE: Permesso di soggiorno - Capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo e capirne i contenuti –(questa valutazione è oggetto di un test d’ingresso che viene conservato agli atti) - Copia conforme del titolo di studio conseguito all’estero e traduzione asseverata dello stesso, rilasciata da traduttore abilitato o da persona competente (della quale sia asseverato in Pretura il giuramento di fedeltà del testo tradotto al testo originario).

ESAME

L’esame si svolge alla presenza di una Commissione interna dell’Ente Formatore che accerta le competenze del candidato. Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un ATTESTATO DI COMPETENZA DI REGIONE LOMBARDIA valido su tutto il territorio regionale di “Assistente Famigliare” (previo Esame Finale).

Scarica PDF del corso



Richiedi informazioni per questo corso

    ACCETTO Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 GDPR sulla Privacy per la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali, dichiaro di aver preso visione della Privacy & Cookies policy pubblicata nel presente sito