fbpx

NEW Corso di Operatore Shiatsu

Corso di Operatore Shiatsu



L'operatore shiatsu, attraverso l'antica pratica giapponese di digitopressione e stimolazione della circolazione energetica nei meridiani, aiuta il recupero e il mantenimento del benessere fisico.
Nello shiatsu non c'è forza. L'operatore shiatsu usa il peso rilassato di tutto il corpo.
Gli operatori lo promuovono come un modo per coadiuvare l'efficacia delle cure farmacologiche, aiutare il rilassamento e l'energizzazione, affrontando la diminuita capacità auto-immune dell'organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano.

IL CORSO

Dove: Campospinoso (PV), Via Europa 17, presso ADIFAMILY Coop Soc Onlus
Quando: al raggiungimento del n° di iscritti
Frequenza: Sabato e Domenica
Orario: 9,00-13,00 - 14,00-18,00 (otto ore)
Monte ore complessivo: 605 ore di teoria + 270 ore di trattamenti (tot. 875 ore))
Costo: per info e costi contattaci via e-mail o telefono

La frequenza ai corsi è obbligatoria e non sono ammessi alle prove finali coloro che hanno superato il tetto massimo di assenze fissato nel 10% delle ore complessive.

DOCUMENTI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Documenti necessari per accedere al Corso: Codice Fiscale + Carta d’Identità
Requisiti di ammissione: Diploma di scuola secondaria di secondo grado o qualifica di durata almeno triennale ai sensi dell’art.1 comma 3 del Dlgs 76/05

AGLI STUDENTI STRANIERI SERVE: Permesso di soggiorno - Capacità di espressione orale e scritta e di comprensione della lingua italiana, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo e capirne i contenuti (questa valutazione è oggetto di un test d’ingresso che viene conservato agli atti)
Per gli studenti stranieri comunitari: : certificazione di conformità alla Direttiva 2005/36/CE rilasciata dalla competente autorità estera
Per gli studenti stranieri extracomunitari: dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo di studio conseguito nel Paese di origine e rilasciata dall’ambasciata italiana del Paese di appartenenza..

ESAME

L’esame si svolge alla presenza di una Commissione nominata da Regione Lombardia che accerta le competenze del candidato secondo le modalità prescritte per legge. Per esservi ammesso, oltre ad aver soddisfatto gli obblighi di frequenza, è necessario avere ottenuto una valutazione positiva della parte teorica e il positivo superamento della fase di tirocinio certificato dal tutor aziendale e dal tutor formativo, con schede descrittive del livello raggiunto e sintesi di giudizio finale. Al termine del percorso formativo, sarà rilasciato un CERTIFICATO DI COMPETENZA DI REGIONE LOMBARDIA valido su tutto il territorio regionale di “Operatore Shiatsu” (previo Esame Finale).

Scarica PDF del corso



Richiedi informazioni per questo corso

    ACCETTO Ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 GDPR sulla Privacy per la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali, dichiaro di aver preso visione della Privacy & Cookies policy pubblicata nel presente sito