Corso Base di Fiori di Bach
12 Marzo 2017
Benvenuti in AdiBlog
2 Settembre 2018

La Spalla Dolorosa

Corso di Formazione Monotematico LA SPALLA DOLOROSA - Studio funzionale ed approccio secondo il concept OC.Spin Docente Dr. Giovanni Battista Bonfanti DO (Ost.FR)


Una giornata full immersion soprattutto pratica dedicata alla “spalla dolorosa”… con approccio da utilizzare da subito nella pratica clinica. Conoscere la spalla dolorosa, saperla differenziare da una ad indicazione chirurgica e saper scegliere il miglior approccio quando trattabile in modo conservativo, sono sicuramente elementi fondamentali per poter gestire al meglio quelle che certamente sono condizioni cliniche molto diffuse e spesso complesse da affrontare. La metodica OC.Spin di cui il presente modulo è parte, nasce da oltre 50 anni di risultati clinici straordinari prima del padre e poi del Dr. Giovanni Battista Bonfanti sviluppatore del concept e dell’adattamento delle tecniche. Nell’ambito del modulo di formazione viene impartito un approccio propedeutico oltre a tecniche specifiche utilizzabili in funzione del profilo professionale di competenza.

DETTAGLI DEL CORSO:

Dove: Monza, Lgo Molinetto n°1, presso ADIFAMILY Coop Soc Onlus
Quando: Prossimamente
Orario: 9,30 - 18,30
Docente: Dr. Giovanni Battista Bonfanti DO (Ost.FR) - Attualmente oltre a svolgere la libera professione di osteopata presso il proprio studio, cura all’estero attività di consulenza nel settore Motorsport. È membro di un’equipe multidisciplinare di altissimo livello che opera in campo medico e riabilitativo, sportivo internazionale. Ha svolto per svariati anni attività docente in corsi ECM e presso importanti Istituti di Formazione in Osteopatia; ha partecipato in qualità di relatore a congressi e convegni.

AL TERMINE DEL CORSO VERRA’ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FREQUENZA

DOCUMENTI E REQUISITI DI AMMISSIONE:

Documenti necessari: Carta di identità - Codice Fiscale
Destinatari del corso: Il corso è aperto a Fisioterapisti, Osteopati, MCB e Massofisioterapisti, Il corso è a numero chiuso di max 15 partecipanti per ogni sessione.

ISCRIZIONE:

Per iscriversi contattare la segreteria allo 039 321236 o via email corsi@adifamily.it inviando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e copia dell’avvenuto bonifico. E’ possibile pagare la quota di iscrizione direttamente il giorno del corso in contanti o assegno.

Scarica PDF del corso

Prossimamente