MUSICOTERAPIA E MALATTIA DI ALZHEIMER
30 Novembre 2018
iTHRUST Advanced
7 Dicembre 2018

Ernie Discali

Ernie Discali - Fisiopatologia, studio funzionale ed approccio conservativo.


Torna anche nel 2019, in unica data, la giornata full immersion teorico-pratica dedicata alle ernie discali ed all’ approccio conservativo.
Conoscerle, saperle identificare radiologicamente con precisione, elaborare uno studio funzionale e saper scegliere il miglior approccio in sinergia con le figure mediche, quando sono trattabili in modo conservativo, sono sicuramente elementi fondamentali per poter gestire al meglio quelle che certamente sono le prove tra le più impegnative con cui avete o avrete a che fare ogni giorno, nella vostra pratica clinica professionale.
Una giornata irripetibile direttamente con un professionista che vanta una pluriennale esperienza nel trattamento della colonna vertebrale e nella gestione conservativa dell’ernia discale.

DETTAGLI DEL CORSO:

Dove: Monza, Lgo Molinetto n°1, presso ADIFAMILY Coop Soc Onlus
Quando: Prossimamente
Orario: 09.30 - 18.30
Docente: Dr. Giovanni Battista Bonfanti DO (Ost.FR), DPO - Osteopata specializzato nel trattamento delle disfunzioni del rachide e nell’approccio conservativo dell’ernia discale, riceve pazienti da svariate regioni d’Italia, collaborando fattivamente da molti anni con Ortopedici spec. in Chirurgia Vertebrale e Neurochirurghi di fama internazionale.
Ha sviluppato una metodica di lavoro di tipo “end to end” articolata dallo studio clinico-radiologico della tipologia di ernia, alle strategie più corrette per ridurne l’engagement sulle strutture nervose prossimali e periferiche.
Ha svolto per svariati anni attività docente in corsi ECM e presso importanti Istituti di Formazione in Osteopatia; ha partecipato in qualità di relatore a congressi e convegni.

DOCUMENTI E REQUISITI DI AMMISSIONE:

Documenti necessari: Carta di identità - Codice Fiscale

ISCRIZIONE:

Per iscriversi contattare la segreteria allo 039 321236 o via email corsi@adifamily.it inviando nome, cognome, indirizzo, codice fiscale e copia dell’avvenuto bonifico. E’ possibile pagare la quota di iscrizione direttamente il giorno del corso in contanti o assegno.

Scarica PDF del corso

Prossimamente (ore 09.30 – 18.30)