La Scuola

IN UNA PROFESSIONE

ADIFAMILY

CHI SIAMO

ADIFAMILY è una Società Cooperativa Onlus presente sul territorio dal 2001, che si occupa di formazione professionale in ambito Socio-Sanitario e Assistenziale.

COME LAVORIAMO

I nostri studenti, destinati a lavorare nel settore Sanitario, dovranno essere dotati di una formazione completa, che fornisca loro le conoscenze tecnico-professionali necessarie per operare e una corretta preparazione sotto l’aspetto relazionale col paziente/cliente. Lavoriamo affinché l’esperienza dei nostri studenti vada oltre il conseguimento di un attestato finale. Per questo motivo lo studente viene seguito in tutto il suo percorso, assicurando sostegno dentro e fuori il contesto scolastico

IL CORPO DOCENTI

Parola d’ordine: QUALITA’. Gli insegnanti della scuola sono scelti in base alla loro formazione pregressa ed esperienza sul campo, in modo da garantire una preparazione completa.

ASSICURAZIONE DI QUALITÀ

Adifamily è accreditata Regione Lombardia e certificata secondo le norme ISO 9001:2015 dall’Ente “AB Certification”. Per quanto concerne le attività di tirocinio, la scuola è convenzionata con numerose realtà del mondo sanitario, socio-assistenziale e assistenziale sul territorio delle provincie di Monza e Brianza e Milano. Questo permette di collocare gli studenti in strutture già avviate e valide in modo da assicurare loro di trarre il massimo beneficio professionale anche durante il periodo obbligatorio di tirocinio.