KISTRUCTURAL METHOD - STRUCTURAL SPINAL MANIPULATION


KSM Project propone un corso di alta formazione strutturale e funzionale che si conferma come metodo d’eccellenza per il trattamento delle disfunzioni posturali e del dolore muscolo scheletrico.
Ciò attraverso lo studio di tecniche di osteopatia strutturale, chiropratica e tuinologia.
La formazione si basa in prevalenza su esercitazioni pratiche (90%), in modo che ogni discente possa apprendere al meglio l’esecuzione dei test diagnostici e delle varie tecniche.

Scarica .PDF

Masterclass "TECNICHE DI MANIPOLAZIONE E APPLICAZIONE CLINICA"


La Masterclass è una formula innovativa in ambito formativo nel campo della salute, è maggiormente interattiva ed indirizzata a tutti quei professionisti che desiderano migliorare le proprie performance in campo clinico, grazie all’utilizzo di un ragionamento clinico testato ed efficace, unito a tecniche di manipolazione a bassa ed alta velocità, semplici e funzionali.
L'obiettivo di questa Masterclass é quello di migliorare le performance professionali attraverso un ragionamento clinico e tecniche efficaci, capaci di conferire immediati e migliori risultati clinici. Ridurre i tempi e la frequenza di trattamento con conseguente minor tempo di permanenza in trattamento del paziente. Ottenere un risultato clinico immediatamente quantificabile dal paziente, aumentando il grado di fidelizzazione dello stesso.

Scarica .PDF
Download .PDF

"iTHRUST Advanced"


iTHRUST Advanced è un corso teorico-pratico di Terapia Manuale attraverso tecniche di manipolazione HVLAT (High Velocity Low Amplitude Thrust), meglio note semplicemente come Thrust.
La manipolazione con tecniche HVLAT consiste in una mobilizzazione rapida e forzata applicata ad un segmento articolare che va oltre il gioco articolare fisiologico (barriera), senza superarne il limite anatomico.
Le tecniche Thrust sono assolutamente indolori e sicure, ma devono essere somministrata in modo assolutamente specifico ed in maniera dosata e mirata sul segmento sul quale si vuole agire.

Scarica .PDF

"Ernie Discali - Fisiopatologia, studio funzionale ed approccio conservativo. "


Conoscerle, saperle identificare radiologicamente con precisione, elaborare uno studio funzionale e saper scegliere il miglior approccio in sinergia con le figure mediche, quando sono trattabili in modo conservativo, sono sicuramente elementi fondamentali per poter gestire al meglio quelle che certamente sono le prove tra le più impegnative con cui avete o avrete a che fare ogni giorno, nella vostra pratica clinica professionale.

Scarica .PDF

"Migliora il tuo Instagram Business"


Instagram é oggi oltre che il social più in voga, con oltre 800 milioni di utenti, quello sempre più utilizzato per promuovere il proprio business e la propria attività, essendo la piattaforma che offre il maggior "ritorno" in termini di visibilità e interazione.
E' però allo stesso tempo uno strumento piuttosto "complesso" da utilizzare, soprattutto se si vuole ottenere una crescita in termini di utenza (follower) e di interazione (engagement) e ciò perché è gestito da algoritmi che cambiano molto frequentemente e la delusione di non vedere i risultati sperati è all'ordine del giorno.
In questo seminario potrete avere le giuste informazioni e le "dritte" per iniziare a gestire con successo il vostro profilo Instagram.

Scarica .PDF

"La Spalla Dolorosa"


Conoscere la spalla dolorosa , saperla differenziare da una ad indicazione chirurgica e saper scegliere il miglior approccio quando trattabile in modo conservativo, sono sicuramente elementi fondamentali per poter gestire al meglio quelle che certamente sono condizioni cliniche molto diffuse e spesso complesse da affrontare.
La metodica OC.Spin di cui il presente modulo è parte, nasce da oltre 50 anni di risultati clinici straordinari prima del padre e poi del Dr. Giovanni Battista Bonfanti sviluppatore del concept e dell’adattamento delle tecniche.
Nell’ambito del modulo di formazione viene impartito un approccio propedeutico oltre a tecniche specifiche utilizzabili in funzione del profilo professionale di competenza.

Scarica .PDF

“I martedì della Geriatria”


La geriatria è una disciplina medica che studia le malattie che si verificano nell'anziano e le loro conseguenze disabilitanti, con l'obiettivo fondamentale di ritardare il declino funzionale e mentale, mantenendo al contempo l'autosufficienza e la miglior qualità di vita possibile.La geriatria promuove la coordinating care che vede il coinvolgimento del paziente e della sua famiglia con l'obiettivo di fornire le cure migliori; la verifica dei risultati diventa un momento fondamentale.
La gerontologia è una branca della geriatria che cerca di identificare i meccanismi biologici dell'invecchiamento e della senescenza, oltre agli aspetti sociali e psicologici che si verificano nella terza età, e che sono in grado di influenzare direttamente lo stato di salute e l'insorgenza delle malattie tipiche della persona anziana.
Il Medico geriatra dovrebbe fornire in modo chiaro un piano di azione da verificare con continuità nel tempo, con l'aiuto di un team qualificato.
I “Martedì della Geriatria” hanno lo scopo di mantenere aggiornati tutti coloro che operano nei diversi settori della assistenza all’anziano (RSA, Ospedale, Centri Diurni o Assistenza al Domicilio) sulle problematiche che quotidianamente ci si trova ad affrontare .

Scarica .PDF

Seminario: "Un buon gesto per una buona cura


Il famigliare e l’ospite in R.S.A. ed il famigliare e il paziente in ospedale, sono “clienti” di strutture e servizi che, a volte improvvisamente, diventano una necessità ed una scelta obbligata, senza possibilità di una qualsiasi alternativa.
La soddisfazione dei loro bisogni e la serenità legata ad una “giusta accoglienza”, sono elementi fondamentali per instaurare, nel primo caso, rapporti duraturi e costruttivi e nel caso di degenza ospedaliera, per offrire un supporto equilibrato, confortevole e nel contempo rassicurante.
Da queste premesse emergono alcuni interrogativi:
• Come comportarsi con i famigliari nelle diverse situazioni, tenendo presenti le variegate personalità degli ospiti/pazienti? • Come evitare che il “cliente” sia insoddisfatto e come eventualmente gestire il suo malcontento? • Come reagire positivamente ad una critica e come vivere serenamente una situazione difficile o stressante? • Come gestire il bisogno di informazione del cliente e offrirgli un supporto emotivo? • In che modo trasformare una relazione “negativa” in “positiva”?
Obiettivo del corso è trasmettere teoricamente e praticamente, ad infermieri, fisioterapisti, animatori sociali, educatori e operatori dell’assistenza (ASA, OSS), abilità che permettano di rispondere correttamente ai quesiti sopra indicati.
Scarica .PDF

Bendaggio Funzionale Avanzato


Il bendaggio funzionale è una tecnica che serve a contenere in maniera dinamica una certa zona, mediante l’utilizzo di speciali bendaggi di tipo adesivo, di diverso tipo, alcuni di tipo estensivo, altri di tipo intensivo. Si tratta, quindi, di un metodo particolare d’immobilizzazione parziale, la quale serve a ridurre drasticamente i tempi di guarigione della zona afflitta da una patologia di varia natura

scarica.PDF

Corso di Tecniche Manuali Olistiche


Gli Operatori in Discipline Bio-Naturali con specializzazione in Tecniche Manuali Olistiche (TMO) utilizzano tecniche manuali per il benessere della persona.
Il Massaggio Olistico è un massaggio globale che coinvolge tutte le parti del corpo e la psiche, infatti deriva dal greco “olos” che significa tutto.
Si esegue con movimenti globali che vanno dallo scollamento, allo sfioramento, alla distensione e inoltre si abbinano anche ad un’azione sulla respirazione Gli effetti principali sono defaticanti, di rilassamento; di miglioramento della circolazione, di “depurazione” generale e conseguentemente di miglioramento del benessere psico-fisico.
Poiché il massaggio opera su diversi aspetti della persona (fisico, emozionale, mentale), l’operatore utilizza nei trattamenti, insieme alle tecniche specifiche del massaggio, anche supporti naturali secondo le necessità e le caratteristiche dell’utente; tra questi oli aromatici, essenze e fiori, colori e luci colorate, suoni e musica.


SEE MORE