Individua il tuo talento, alimentalo e fa sì che diventi una professione”
Home 9 La Scuola

Chi siamo

ADIFAMILY è una Società Cooperativa Onlus presente sul territorio dal 2001 che si occupa di formazione professionale in ambito Socio-Sanitario e Assistenziale.

Con alle spalle un percorso 20ennale fatto di sacrifici e soddisfazioni, oggi siamo qui per  condividere con voi lo stesso irrefrenabile desiderio di affermazione e successo.

Con impegno e dedizione accogliamo ogni nuovo studente con la propria storia, con le proprie ambizioni e sogni nel cassetto.

Come lavoriamo

Il nostro obiettivo è sfruttare le competenze sviluppate negli anni e metterle al vostro servizio.

Sarà uno scambio reciproco di realtà, in cui la nostra storia sarà la chiave per iniziare a mettere giù i primi capitoli del vostro racconto.

Non si tratta di una semplice scuola di formazione professionale Socio-Sanitaria, ma di una vera e propria grande famiglia dove potersi sentire a proprio agio. Dove l’insegnamento è frutto di un mix perfetto tra la voglia di imparare e il piacere di insegnare.

Il corpo docenti

Parola d’ordine: QUALITÀ.

Grazie a un corpo docenti altamente preparato, professionale e ben organizzato, ogni corsista che accederà ai nostri corsi sarà seguito in maniera accurata e meticolosa. Ciascun percorso formativo dovrà essere per voi come un vestito cucito su misura. Un abito da disegnare su ogni studente con un unico obiettivo comune: sviluppare ogni sua singola potenzialità, proprio come nelle creazioni più belle.

Assicurazione di qualità

Lo scopo di Adifamily è far emergere il talento che c’è in ognuno di voi, ma per farlo c’è bisogno di garantirvi dei servizi di qualità certificata. Più che affermata tra le scuole di formazione professionale tra Monza e Brianza e Milano, Adifamily è accreditata Regione Lombardia e certificata secondo le norme ISO 9001:2015 dall’Ente “AB Certification”.

Per quanto concerne le attività di tirocinio, la scuola è convenzionata con numerose realtà del mondo sanitario socio-assistenziale, pronte per ospitare ognuno di voi durante il proprio percorso di crescita professionale e personale. Tra le provincie di Monza e Brianza e Milano, gli studenti potranno essere collocati in strutture già avviate, e valide, in modo da assicurare loro di trarre il massimo beneficio professionale anche durante il periodo obbligatorio di tirocinio.

Da non dimenticare l’elevato tasso di ex allievi che, dopo i tirocini, hanno subito iniziato il loro percorso lavorativo raggiungendo un esito occupazionale del 95%.

di occupazione

Studenti soddisfatti